INFORMATIVA PER SITO – SEMAR SRL
La Privacy Policy del sito e l’informativa relativa ai cookie sono reperibili tramite il link presente nella homepage del sito www.semarweb.it
INFORMATIVA PRIVACY (PRIVACY POLICY)
La presente Privacy Policy descrive le modalità di gestione del Sito Web www.semarweb.it predisposte con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che vi accedono. È redatta sulla base degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Il Titolare del Trattamento è SEMAR SRL, in persona del legale rappresentante p.t., con sede in Via Toscana, 97/A – 61122 Pesaro (PU) – P.IVA: 00222110413, contattabile telefonicamente al n. 0721-456011 o all’indirizzo e-mail: privacy@semarweb.it che a seguito dell’accesso e della consultazione del sito web da parte dell’utente può trattare dati relativi a persone identificate o identificabili (es. nome/cognome/dati di contatto/indirizzi mail).
DATI DI NAVIGAZIONE
Con riferimento ai dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento > Sull’utilizzo dei cookie vedi “COOKIE POLICY”: clicca qui.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito web comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva e non necessita di ulteriori informative o richieste di consenso. Specifiche informative di sintesi potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
In caso di chiamata ai numeri di telefono indicati nel sito, potrebbero venire trattati i dati personali comunicati nel corso della conversazione telefonica per rispondere alle richieste e fornire quanto necessario. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di dare esecuzione alla richiesta e l’impossibilità di procedere quindi con l’erogazione dei servizi.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità e presuppone le seguenti basi giuridiche:
1) richieste pervenute tramite compilazione del form di “Contatti” e/o del form di “Lavora con noi” e/o chiamata ai numeri di telefono e/o invio volontario di e-mail agli indirizzi di posta elettronica presenti nel sito web: il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
2) visualizzazione delle pagine del sito web/analisi statistiche del sito web: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento;
3) gestione dell’attività commerciale tramite e-mail, SMS e/o posta, previo espresso consenso dell’utente, per consentire ai sottoscrittori la fruizione ed il riconoscimento di promozioni, offerte e l’accesso agli altri servizi accessori utilizzabili dagli iscritti che abbiamo contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o dai suoi partner commerciali.
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Per le finalità di cui al punto 1), il conferimento dei dati nel form di “Contatti” e/o nel form di “Lavora con noi” potrà essere per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio. Il mancato conferimento dei dati obbligatori comporta il NON invio dei form del sito ed il rifiuto a fornirli comporterà l’impossibilità di procedere con l’erogazione dei servizi. La prestazione del consenso al trattamento dei dati personali tramite apposita spunta è facoltativa, ma indispensabile per procedere con l’invio dei form del sito e dare quindi esecuzione alla richiesta stessa. Il conferimento dei dati necessari forniti volontariamente dall’utente è facoltativo e rimesso alla volontà dell’utente ma indispensabile per dare esecuzione alla richiesta stessa ed il rifiuto a fornirli comporterà l’impossibilità di procedere con l’erogazione dei servizi.
Per le finalità di cui al punto 3) il conferimento dei dati è facoltativo e in caso di rifiuto di conferire i dati la conseguenza sarà di non poterli trattare. In tal caso, il Titolare del trattamento non si riterrà responsabile delle conseguenze che deriveranno dalla mancata autorizzazione al trattamento dei dati personali.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. In specie i dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto/esecuzione di misure precontrattuali saranno conservati per il periodo di tempo necessario all’esecuzione del contratto e/o misura precontrattuale e comunque per il tempo indicato dalla legge.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Per revocare il consenso del trattamento riferirsi alla sezione della presente Privacy Policy: ‘Diritti agli interessati’.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E DESTINATARI DEI DATI
Il trattamento dei dati sarà effettuato tramite supporti cartacei, elettronici, telematici ed informatici dal Titolare e dagli incaricati secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
I dati potranno essere comunicati a terze parti che collaborano con l’azienda per l’erogazione delle attività richieste e che saranno nominati Responsabili esterni se del caso. All’interno dell’azienda i dati potranno essere visualizzati dai collaboratori che si occupano delle attività legate al sito web e a tutti coloro che erogano le attività richieste.
I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione a soggetti terzi.
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Ai sensi di quanto previsto dalla Capo III del Regolamento UE 2016/679, i soggetti cui si riferiscono i dati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti:
– la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto,
– verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica.
Ai sensi del medesimo capo, gli interessati hanno diritto di chiedere, nei casi previsti:
– la portabilità dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento e di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare del trattamento.
Qualora il trattamento sia basato sul consenso, la revoca dello stesso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
L‘interessato può proporre reclamo anche ad un’autorità di controllo: in Italia, il Garante della privacy www.garanteprivacy.it
La presente Privacy Policy può subire modifiche nel tempo e invitiamo, pertanto, ciascun utente a consultare periodicamente questa pagina. Resta sin d’ora inteso che ogni variazione delle informative privacy rese in fase di raccolta dei dati personali saranno comunicate a ciascun soggetto interessato dal titolare del trattamento nelle modalità da quest’ultimo individuate.
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2020
INFORMATIVA PRIVACY FORM “CONTATTI” – AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679
Gentile utente, in relazione alla Sua possibile compilazione del relativo form, desideriamo informarLa che il Regolamento europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (da ora in poi “G.D.P.R.”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Semar srl, in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi degli articoli 13-14 del G.D.P.R. e del decreto legislativo n. 196/2003 e s.m.i., pertanto, Le fornisce, quale interessato ai sensi della normativa in epigrafe citata, le seguenti informazioni:
Il Titolare del trattamento è SEMAR SRL, in persona del legale rappresentante p.t., con sede in Via Toscana, 97/A – 61122 Pesaro (PU) – P.IVA: 00222110413, contattabile telefonicamente al n. 0721-456011 o all’indirizzo e-mail: privacy@semarweb.it
FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA
Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del form, ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: erogare i servizi richiesti e per le operazioni di trattamento connesse. Inoltre, per la visualizzazione delle pagine del sito/analisi statistiche del sito: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento.
DESTINATARI DEI DATI
Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti all’uopo autorizzati, quali incaricati di trattare i dati ed eventuali responsabili del trattamento e/o contitolari del trattamento. I Suoi dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione a soggetti terzi.
TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati personali, per le finalità indicate, potrebbero essere trasferiti all’estero, anche in paesi extra UE, sempre nel rispetto, nell’ambito e nei limiti del Regolamento europeo.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nei casi previsti, l’interessato ha diritto a richiedere al Titolare del trattamento, l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal G.D.P.R. tramite semplice comunicazione al Titolare stesso. Qualora il trattamento sia basato sul consenso, la revoca dello stesso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo: in Italia, il Garante della Privacy www.garanteprivacy.it
OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONFERIMENTO DATI
Il conferimento dei dati tramite form potrà essere per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio. Il mancato conferimento dei dati obbligatori comporta il NON invio del form ed il rifiuto a fornirli comporterà l’impossibilità di dare esecuzione alla richiesta stessa.
OBBLIGATORIETÀ DEL CONSENSO
La prestazione del consenso al trattamento dei dati personali tramite apposita spunta è facoltativa, ma indispensabile per procedere con l’invio del form e dare quindi esecuzione alla richiesta stessa.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di sicurezza e di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare del trattamento. I dati verranno trattati con strumenti informatici, telematici, cartacei, manuali, sia con/su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal G.D.P.R. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza, la disponibilità e la resilienza dei dati personali.
———————————————————————–
Per ogni altra informazione si prega di fare riferimento alla PRIVACY POLICY del sito web.
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2020
INFORMATIVA PRIVACY FORM “LAVORA CON NOI” – AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679
Gentile candidato,
desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Semar srl, in qualità di titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR e del decreto legislativo n. 196/2003 e s.m.i., pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:
il Titolare del trattamento è SEMAR SRL, in persona del legale rappresentante p.t., con sede in Via Toscana, 97/A – 61122 Pesaro (PU) – P.IVA: 00222110413, contattabile telefonicamente al n. 0721-456011 o all’indirizzo e-mail: privacy@semarweb.it
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali, identificativi, dati anagrafici e dati di contatto e curriculari raccolti sono trattati ed utilizzati per dar seguito alla richiesta dell’interessato e, più precisamente:
- a) per procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio di una collaborazione con il Titolare del trattamento;
- b) eventuale adempimento di obblighi di legge connessi al rapporto precontrattuale/contrattuale con il Titolare del trattamento;
- c) eventuale tutela in ambito stragiudiziale/giudiziale dei diritti precontrattuali/contrattuali con il Titolare del trattamento.
La base giuridica del trattamento consiste, pertanto:
– per la finalità di cui al punto a), nella necessità di gestione del rapporto contrattuale e/o precontrattuale con l’interessato;
– per le finalità di cui al punto b) e c), nella eventuale necessità di adempiere ad un obbligo previsto dalla legge o di giustizia del Titolare del trattamento connessi al rapporto precontrattuale/contrattuale con l’interessato.
CATEGORIE DI DATI
La raccolta riguarderà solo i dati comuni; pertanto il candidato non sarà tenuto ad indicare quelli c.d. particolari, così come qualificati dall’art. 9 del GDPR o sullo stato di salute. Si fa salva l’ipotesi in cui i dati in parola debbano essere conosciuti in ragione dell’instaurando rapporto lavorativo, con particolare riferimento all’eventuale appartenenza dell’interessato alle categorie protette e alle eventuali visite mediche pre-assuntive.
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSENSO
Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del candidato presentare il proprio curriculum vitae. Per quanto concerne i dati successivamente ed eventualmente richiesti dal Titolare, il mancato conferimento comporta l’impossibilità di procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio della collaborazione e, quindi, all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro con il Titolare. Il consenso al trattamento non è necessario ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy e s.m.i. per le finalità dell’art. 6, par. 1, lett. b), GDPR, in quanto il trattamento riguarda dati contenuti nei curricula spontaneamente trasmessi dagli Interessati ai fini dell’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro/collaborazione. Il consenso è invece richiesto per il trattamento di eventuali dati particolari ed, in tal senso, verrà acquisito un consenso specifico al trattamento dati al momento del colloquio.
DESTINATARI DEI DATI
I dati raccolti non saranno diffusi a terzi ma potranno, invece, essere comunicati a terzi individuati e nominati ex artt. 29 del GDPR, se necessario, per le finalità indicate (esempio società di selezione, società di servizi elaborativi e/o amministrativi); inoltre i dati potranno essere trattati all’interno della società da addetti del settore, Incaricati del trattamento, puntualmente individuati.
I dati potranno venire comunicati a eventuali soci esteri del Titolare, persone fisiche e/o giuridiche, e/o ad altre imprese di paesi terzi, anche extra UE, facenti parti del medesimo gruppo imprenditoriale del Titolare del Trattamento e/o responsabili del trattamento, in forza di una decisione di adeguatezza della Commissione europea o in presenza di garanzie appropriate, sempre nel rispetto, nell’ambito e nei limiti del GDPR.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
La scrivente azienda ha disposto che i dati per le predette finalità potranno essere conservati per 1 (uno) anno dalla raccolta, salva l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nei casi previsti, l’interessato ha diritto a richiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare stesso. Qualora il trattamento sia basato sul consenso, la revoca dello stesso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. L‘interessato può proporre reclamo anche ad un’autorità di controllo: in Italia, il Garante della Privacy www.garanteprivacy.it
MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici, sia su supporti cartacei, sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza, la disponibilità e la resilienza dei dati personali
——————————————————————————
Per ogni altra informazione si prega di fare riferimento alla PRIVACY POLICY del sito web.
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2020